Prologo “Spice and Wolf”

Dal primo volume dell’edizione inglese

Il prologo di Spice and Wolf, light novel di cui sto portando avanti una traduzione MT (traduttore meccanico) di questa bella storia sentimentale da cui è tratto l’anime omonimo.

Recentemente hanno anche annunciato una nuova versione-speriamo della storia completa– dopo la serie originale di due stagioni già uscita anni fa.

In Italia si parlò, nel lontano 2013 credo, che la casa editrice che sta portando il manga in italiano, portasse anche la light novel, ma ancora oggi non se ne sa niente.

Se uscirà anche l’edizione italiana naturalmente sparisce tutto quel po’ che avrò pubblicato fin ad allora.

Forum in cui propongo la traduzione Spice and Wolf “Il Lupo e la Spezia”

Prologo light novel “Spice and Wolf”

In questo villaggio, quando le spighe di grano maturo ondeggiano nella brezza, si dice che un lupo le attraversa. Questo perché si può distinguere la forma di un lupo che corre tra i mutevoli steli dei campi di grano. Quando il vento è troppo forte e gli steli vengono spazzati via, si dice che il lupo li ha calpestati. Quando il raccolto è scarso, si dice che il lupo lo ha mangiato. Era un bel giro di parole, ma a suo parere aveva un aspetto fastidioso che lo guastava. In ogni caso, ultimamente era un’espressione popolare ed erano rimasti in pochi a usarla con la familiarità o la soggezione che aveva avuto in passato. Anche se il cielo autunnale che era visibile tra gli steli di grano ondeggianti non era cambiato in centinaia di anni, le condizioni sotto quel cielo erano davvero cambiate. Gli abitanti del villaggio che curavano il grano, col passare del tempo vivevano al massimo settant’anni. Forse sarebbe stato peggio per loro se fossero trascorsi secoli senza cambiare. Forse è per questo che non hanno bisogno di onorare l’antico accordo, pensò. In ogni caso, sapeva di non avere più un posto qui. Le montagne che si ergevano a est fecero sì che le nuvole sopra il villaggio andassero spostandosi per lo più verso nord. Pensò alla sua patria oltre quelle nuvole alla deriva e sospirò. Riportando lo sguardo dal cielo ai campi, i suoi occhi caddero sulla sua magnifica coda, che si muoveva appena oltre il suo naso. Non avendo niente di meglio da fare, si mise a pulirla. Il cielo autunnale era alto e limpido. Il tempo del raccolto era tornato. Molti lupi correvano nei campi di grano.

Pubblicato da Bibi

Ciao sono BiBi! Buone cose a te che sei passata/o di qui 😃🤞

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.